Kennedy vs Ardor Bollate 22-46

ESORDIENTI 2008 – Primo anno in un campionato diverso per i nostri 2008. Abbiamo mollato il campionato CSI, per avventurarci nel campionato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). In federazione si può scegliere se partecipare a un campionato competitivo o non competitivo, dove non c’è la classifica.
La società, in comune accordo con dirigenti e allenatori, ha deciso di iscrivere i nostri ragazzi ad un campionato non competitivo, senza classifica e con la possibilità di incontrare squadre avversarie più alla portata.
E’ stata fatta questa scelta per agevolare i ragazzi, tutelarli e supportarli in questa nuova avventura.
Partenza un po’ in salita per i nostri ragazzi, 2 partite giocate su 3 di calendario, con due sconfitte subite.
Prima partita in casa contro Ardor Bollate. Primo quarto finito in parità (5 a 5), loro riescono a strappare il secondo quarto (finito 22 a 6), mostrando più grinta e voglia di rubare tutti i palloni. Si va all’intervallo con un punteggio non molto bello di 11 per noi e 27 per loro.
Lungo discorso in spogliatoio, dicendo che nulla è perduto e la partita non è ancora finita.
Infatti alla ripresa si è ripartiti con il botto, il terzo periodo è finito 8 per noi e 4 per loro. Grande grinta e carattere dimostrato in campo e si pensava già a un finale diverso da quello che poi è stato.
Il quarto quarto non è andato come si sperava: tiri un pò sfortunati, canestri facili sbagliati da soli e con la stanchezza che iniziava a farsi sentire, il tempo è terminato con soli 3 punti per noi e 15 punti per loro.
Partita finita 22 a 46 per la squadra ospite. Sono le sconfitte che aiutano a crescere. C’è tanto da lavorare ancora, ma siamo sul pezzo!! LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *