Orgogliosa dei miei nanetti

UNDER 9 – Campionato sotto categoria per i nostri giovanissimi atleti. Iscritti al campionato under 9, dove militano i bimbi/e nati/e dal 2013 al 2011. L’unico particolare è che noi abbiamo un solo bimbo del 2011 e tutti gli altri 2012-2013, a differenza degli avversari che sono al contrario.
Ma nonostante ciò, questi piccoli campioncini non mollano mai e non c’è una volta che entrino in campo senza il sorriso.
Quello che mi piace molto di questi bimbi è la loro tenacia e la voglia di divertirsi, nonostante zero canestri in più partite, e pochi canestri in altre.
In una partita siamo riusciti a vincere un tempino (3 a 0) e stava venendo giù la palestra! Tutti i bambini sono andati via con il sorriso a 32 denti e andavano in giro a dire che avevamo vinto la partita.
Quello che ci aiuta molto e non manca mai è il gran tifo da parte di tutti i genitori presenti in tribuna, e non mancano neanche le tante risate che questi piccoli campioni ci fanno fare.
Molto d’accordo con la decisione del CSI che ha pensato bene di mettere la regola che ad ogni fine tempino si azzera il risultato e non ha fatto una classifica generale. Credo non ci sia cosa più demoralizzante per un bimbo, che magari è alla sua prima esperienza in questo sport, leggere sul tabellone risultati come 70 a 2 o 65 a 0. Frustrazione più digeribile dover leggere 4 a 0 o 2 a 2. Dobbiamo rendere la frustrazione più digeribile possibile!
COMUNQUE MOLTO ORGOGLIOSA DI QUESTI NANETTI CHE MI RENDONO MOLTO FELICE. GRANDI MIGLIORAMENTI. LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI”

Coach Martina

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *