Gio. Apr 9th, 2020

U.S. KENNEDY

DAL 1974 PALLAVOLO E BASKET A LIMBIATE

🏀 Basket San Rocco vs Kennedy 38-45

2 min read

Domenica 19/01 abbiamo affrontato il Di.Po., prima in classifica che ha sempre vinto con uno scarto di tanti punti. Con noi dell’under 13 ha vinto con uno scarto di soli 12 punti, quindi siamo stati la squadra che è riuscita a fare più punti con loro. Alla fine del terzo tempo eravamo sotto di un canestro, poi nell’ultimo tempo abbiamo un po’ subito gli errori dell’arbitro ufficiale e abbiamo perso. I ragazzi sono stati bravissimi e hanno dato il massimo, mettendo in campo tanta grinta e tutti gli insegnamenti dei loro coach.

Martedì 21/01 invece abbiamo giocato una partita di recupero a Seregno contro il Basket San Rocco senza arbitro ufficiale, perché non riusciva a presenziare, così abbiamo dovuto giocare con l’arbitro di casa. I ragazzi sin dall’inizio hanno fatto vedere di che pasta sono fatti e anche se con un po’ di difficoltà, con errori dell’arbitro e di chi stava al tavolo, abbiamo vinto 45 a 38. In campo noi genitori abbiamo visto la capacità di essere una squadra compatta e unita, che è riuscita ad applicare tutti gli schemi e le varie tecniche imparate fino ad ora.
Abbiamo ancora un’ultima partita da giocare, ma siamo matematicamente nel girone gold 👏

C’è stato un evidente progresso della squadra dall’inizio dell’anno con la supervisione di Simone e di Jimmy.
A partire dalla nuova organizzazione di quest’anno con schemi e tattiche per far crescere la squadra, che hanno portato una sola sconfitta su 5 partite e un gruppo che si sta amalgamando bene tra giocatori e con i coach, sempre pronti a dare una spinta in più e a giocare sempre nel rispetto delle regole, senza puntare tutto sul risultato, ma sul lavoro di gruppo, che rimane sempre l’elemento più importante. Il lavoro è ancora lungo, ma siamo sulla buona strada.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)